Panoramica del Viaggio
Tour in Corsica
Quota di partecipazione 795€ a persona
Tour in Corsica
Quota di partecipazione 795€ a persona
Partenza garantita con un minimo di 25 persone.
| Destinazione: | Tour in Corsica |
| Partenza: | Campobasso (vecchio romagnoli), Bojano (hotel pleiadis) Isernia (hotel Europa) |
| Data e orario di Partenza: | 24/09/2026 04.00/04.30/05.00 |
| Ritorno | 28/09/2026 22.30 ca. |
| Include: |
|
| Esclude: |
|
Ore 04.00 partenza da Campobasso, 04.30 Bojano, 05.00 Isernia. Arrivo ore 12.30 ca, a Livorno e imbarco. Ore 14.00 partenza per Bastia. Arrivo ore 18.30 al porto di Bastia. Sbarco e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel . Incontro con la guida/accompagnatore che rimarrà con il gruppo fino al penultimo giorno. Partenza per raggiungere Portovecchio. Visita del centro storico con la chiesa di Saint-Jean-Baptiste nel suo stile barocco, visita “della Marina”, porto turistico perfetto per una passeggiata ed una sosta in uno dei suoi cafes. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Bonifacio per la visita con un trenino turistico riservato, della cittadella ovvero il centro storico con i suoi vicoli ripidi e stretti. Al termine sistemazione presso l’hotel riservato, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Sartene considerata “la città più corsa della Corsica”. L'anima di Sartène è il caratteristico quartiere di Manighedda, il più antico della città. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Ajaccio. Tour panoramico alla scoperta della città Imperiale. Ajaccio ha un fascino particolare grazie anche all’imponente ed inespugnabile fortezza che domina la città, sistemazione presso l’hotel prescelto, cena e pernottamento.
Prima colazione e proseguimento per la visita del centro storico di Ajaccio: “Piazza del Diamante, Piazza Foch, la Grotta di Napoleone, la Piazza del Casone , Piazza Austerliz, la Cattedrale, ingresso INCLUSO alla casa natale dell’Imperatore. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Corte città universitaria ed antica capitale della Corsica. Visita del centro storico, raggiungibile con il trenino turistico riservat. Partenza per Bastia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione (ore 05.30 ca) per raggiungere il porto in tempo utile per il reimbarco sulla nave per Livorno.